13 – 16 Novembre: Bassanorienta 2014 “Cosa farò da grande?”

L’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa ha organizzato la XIII edizione della manifestazione “Bassanorienta 2014: Cosa farò da grande?”

CALENDARIO OPENDAYS E LABORATORI 0RIENTANTI 2014-2015
Scarica il calendario per tutte le Scuole Superiori e gli Enti di Formazione del territorio bassanese.

PERCORSI FORMATIVI 2014
Una serie di diapositive scaricabili on-line che riassumono l’offerta formativa nel territorio bassanese (a cura del prof. Ramadori)

21-23 NOVEMBRE: JOB & ORIENTA
Giunto alla 24esima edizione, torna JOB&Orienta;, il più grande salone gratuito sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro, che si terrà dal 20 al 22 novembre 2014 alla Fiera di Verona.

22 NOVEMBRE: CAFFE’ DIGITALI PER DOCENTI
I Caffè digitali rappresentano una modalità nuova di formazione esperta e di condivisione delle buone pratiche. Verranno affrontate le più innovative tematiche sull’utilizzo delle tecnologie nella didattica.

4 SETTEMBRE 2014: COSA SARO’ DA GRANDE
Seminario annuale per insegnanti di scuola secondaria di primo grado,dirigenti scolastici, genitori, educatori ed amministratori c/o Aula Magna scuola “Bellavitis”.

DAL 1° AGOSTO 2014 IL PORTALE ” ORIENTAVENETO.IT ” NON E’ PIU’ ATTIVO
Dal 23 luglio tutti i servizi offerti dal Portale per l’Orientamento (www.orientamentoveneto.it) sono disponibili su ClicLavoro Veneto (www.cliclavoroveneto.it), il portale dei servizi online e delle informazioni su Lavoro, Formazione e Istruzione della Regione del Veneto.

E’ ON-LINE CLICKLAVORO VENETO
La Regione del Veneto ha predisposto un portale, consultabile all’indirizzo www.cliclavoroveneto.it, quale strumento informatico per offrire servizi utili ai cittadini, alle imprese, agli studenti e agli operatori. Il portale è arricchito da una sezione di news e approfondimenti sulle tematiche del lavoro.

ORIENTAMENTO SCOLASTICO RAI
Il programma si propone di rafforzare la comunicazione fra scuola, università e mondo del lavoro.

“SOPRALAMEDIA” E “UNIVENETORIENTA”: STRUMENTI IN RETE PER L’ORIENTAMENTO
I due siti, voluti dall’Ufficio Orientamento della Regione Veneto, costituiscono un ulteriore passo compiuto dalla Regione, in collaborazione con le Università del Veneto, per migliorare il servizio di orientamento e allargarlo ad un numero maggiore di destinatari.

SCHEDE PER L’ORIENTAMENTO DI ALUNNI CON DISABILITA’
Schede sintetiche riassuntive delle Scuole e degli Enti utili per l’orientamento di alunni con disabilità.